Shaun the Sheep

Il film Shaun, vita da pecora è stato un successo nelle sale! Le avventure di Shaun e del suo gregge hanno appassionato tanti bambini, per questo siamo entusiasti di presentarti la nostra gamma di prodotti dedicati a Shaun: gli articoli, proprio come il cartone animato, hanno un aspetto spiritoso e irriverente, adatto a tutte le età.

Nel nuovo capitolo dal titolo Farmageddon, in uscita il 18 Ottobre, un’astronave atterra vicino a Mossy Bottom Farm a causa di un incidente. Shaun intraprende quindi la missione per aiutare l’adorabile alieno Lu-La a ritrovare la strada di casa, prima che una sinistra organizzazione caccia-alieni possa catturarla. Ma dato che gli straordinari poteri di Lu-La sconquassano la città di Mossingham, Shaun scopre che la vita da pastore è molto più difficile della vita da pecora!

Le divertenti avventure della pecora Sheep sono iniziate nel lontano 2007, quando il cartone animato realizzato interamente in stop-motion è apparso per la prima volta sulle reti della BBC.

Shaun non è sicuramente una pecora che segue il gregge e finisce sempre per mettere i suoi amici in qualche guaio nelle sue lotte con il fattore, insieme al suo fedele aiutante, il cane Bitzer.

Shaun, Vita da Pecora grazie alle serie televisive e al primo lungometraggio, è diventata una delle creazioni più celebri di Aardman Animations, a tal punto da essere stata votata come il personaggio animato più amato delle reti BBC degli ultimi 70 anni!

Il successo dei prodotti Shaun, Vita da Pecora riflette proprio la popolarità che il personaggio ha guadagnato nel corso degli anni: le nostre Decorazioni a Energia Solare sono diventate subito top seller, comprese quelle di Wallace e Gromit, altri personaggi di Aardman Animation.

Dai anche un’occhiata alla nostra Tazza Termica in Bambù Eco-Friendly e le nuove Tazze disponibili in due diversi stili, ma anche al Set di Contenitori per Alimenti, alle Borse in Cotone e alla Borraccia per Bambini… abbiamo persino uno zerbino, per dare una pulita agli zoccoli sporchi!

Shaun the sheep Shaun the sheep

Shaun the sheep

Sapevate che…

  • La pecora Shaun ha fatto la sua prima apparizione nel 1995 nel cortometraggio in stop motion di Wallace e Gromit Una tosatura perfetta, come personaggio secondario. Il nome “Shaun” nasce da un gioco di parole basato sulla parola inglese shorn, “tosare”: dopo aver attraversato la macchina automatica per tosare le pecore di Wallace, essendosi sentita troppo scoperta, Shaun decise di indossare un maglione fatto con la sua stessa lana!
  • Spesso gli episodi di Shaun the Sheep contengono riferimenti a momenti di film cult, come ad esempio l’episodio The Little Sheep of Horrors, dove si trova parodia della scena della doccia di Psicho.
  • A Land’s End, in Cornovaglia (UK), è situato il parco a tema Aardman Presents: A Grand Experience, dove è possibile visitare la fattoria Mossy a grandezza naturale, provare a creare delle animazioni in stop motion e vivere avventure interattive con tutti i personaggi Aardman.
  • Shaun the Sheep ha il suo parco a tema - Shaun the Sheep Land, in Svezia, aperto nel 2016.