Come molti dei nostri clienti sapranno, Puckator è un’azienda che ha iniziato la sua attività nel Regno Unito, ma ci siamo sempre sentiti come parte dell’Europa. L’UE è sempre stata una parte importante del nostro business: da quando abbiamo assunto il primo impiegato francese nel 2005, alla creazione di siti web dedicati in quasi tutte le lingue europee durante il decennio successivo, fino all’apertura del nostro primo ufficio a Valencia nel 2011 e continuando questo trend con aperture in Italia, Polonia e Olanda negli ultimi 9 anni. Sono passati ormai 5 anni da quando il Regno Unito ha votato l’uscita dall’UE e la Brexit è diventata realtà, non è stato di certo un qualcosa di positivo per l’azienda, ma abbiamo affrontato questo evento facendo del nostro meglio, e dopo un inizio problematico, le cose stanno lentamente tornando alla normalità. I tempi di consegna stanno migliorando, e ovviamente tutti i nostri clienti nell’UE sono ora riforniti tramite la nostra azienda olandese Puckator BV, per questo motivo i nostri clienti non sono soggetti a dazi doganali o altre tasse aggiuntive.

Dopo un’attenta pianificazione, abbiamo deciso che il prossimo grande passo nella nostra avventura europea sarebbe stato quello di aprire il nostro primo magazzino nel vecchio continente. Questo nuovo magazzino è situato a Wroclaw nel sud ovest della Polonia.

È nuovo di zecca e misura quasi 5000m². Sarà abbastanza grande per rifornire tutti i nostri clienti in Europa e ci permetterà di crescere ulteriormente. 

  

Con il costruttore abbiamo già accettato i termini per un contratto di locazione iniziale di cinque anni, l’allestimento di uffici moderni e strutture per il personale.

Grazie a questo i nostri clienti europei, indipendentemente dalle relazioni future tra UE e Regno Unito, beneficeranno di una sensibile riduzione dei tempi di consegna e avranno la certezza di un continuo approvvigionamento di tutti i nostri prodotti nei Paesi dell’UE. :)

I nostri clienti nel Regno Unito continueranno ad essere riforniti tramite il nostro magazzino inglese situato in Cornovaglia e, come per il mercato europeo, abbiamo piani di espansione e sviluppo anche per il mercato UK. I clienti situati nei Paesi al di fuori dell’area UE o UK saranno riforniti da entrambi i magazzini.

Attualmente abbiamo fissato la data di apertura al 1° ottobre 2021 e, con un po’ di fortuna, dovremmo riuscire ad aprire anche prima. Ovviamente, fino alla data di apertura del magazzino, continueremo a servire i nostri clienti nell’UE tramite Puckator BV.

Ci siamo resi conto che molti dei nostri clienti sono più che felici di ricevere aggiornamenti in merito ai progressi quindi, qualsiasi novità o sviluppo sarà condiviso con voi nei prossimi mesi tramite il nostro blog e se avete qualsiasi suggerimento per aiutarci, saremo più che lieti di ascoltarvi.

Infine, se avete mai sognato una carriera in un’azienda innovativa e in costante crescita, e vivete nell’area di Wroclaw, sentitevi liberi di mandarci il vostro CV, poiché nei prossimi mesi assumeremo personale per il magazzino, per l’ufficio e per posizione di manager.

Per ulteriori sviluppi controlla nuovamente nelle prossime settimane.