SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per ordini superiori ai 300€ SPEDIZIONE IN GIORNATA per gli ordini inoltrati prima delle 11 SERVIZIO CLIENTI disponibile dalle 9 alle 17

Responsabilità Etica Aziendale - CSR Policy

In questa azienda, moderna e in continua crescita, ci impegnamo per il benessere etico dei dipendenti e fornitori sia nel Regno Unito che in estremo oriente.

Grazie ai nostri uffici a Xiamen e Yiwu, abbiamo persone sul campo in grado di controllare e monitorare personalmente le fabbriche e le attività commerciali coinvolte nella nostra catena di produzione. In questo modo, possiamo essere sicuri che i nostri fornitori aderiscano agli alti standard richiesti per far fronte alle sempre più crescenti problematiche ambientali. Tramite viaggi biennali in Cina da parte del nostro team acquisti e insieme all’impegno di richiedere social audit dove possibile, siamo sicuri che lavorando insieme ai nostri fornitori, gli standard e l’efficienza continueranno a crescere e migliorare anno dopo anno.

Schiavitù Moderna e Social Audit

Alla Puckator ci impegnamo a rimuovere qualsiasi forma di schiavitù moderna nella nostra catena di approvvigionamento. Questo include reato di schiavitù, lavoro forzato o obbligatorio, lavoro minorile o tratta di esseri umani. I nostri minimi previsti si basano sul codice dell’ Iniziativa Etica del Commercio (ETI).

Parte del nostro costante impegno riguarda gli standard dei siti di produzione e la responsabilità dei lavoratori in questi ambienti, chiedendo ai nostri fornitori di fornire social audit riconosciuti a livello internazionale. Questi ultimi ci rassicurano che i fornitori e le fabbriche che usiamo aderiscano agli standard lavorativi odierni. Un social audit ricopre importanti aspetti come i seguenti:

  • Il lavoro è scelto liberamente
  • I salari sono pagati adeguatamente
  • L’orario di lavoro non è eccessivo
  • Analisi sociale
  • Protezione e coinvolgimento del lavoratore
  • Diritto di libertà di associazione e contrattazione collettiva
  • Non viene praticata alcuna discriminazione
  • Equa remunerazione
  • Riepilogo delle ore lavorative
  • Benefici quali pensione, assistenza medica, disoccupazione e indennità di maternità
  • Salute e sicurezza sul luogo di lavoro
  • Nessun lavoro minorile
  • Protezione dell’ambiente
  • Comportamento etico negli affari

Catena di Approvvigionamento

Il nostro impegno di approvvigionamento etico e responsabile è costante e il nostro ufficio acquisti lavora a stretto contatto con i fornitori, ispezionando nuovi prodotti e metodi di produzione con l’impegno di produrre più prodotti ecosostenibili. Il 2018 ha visto l’introduzione della nostra nuova gamma di prodotti in bambù, i quali vengono realizzati con gli scarti industriali recuperati in seguito alla produzione di bacchette. Il bambù fresco utilizzato nella produzione iniziale proviene da agricoltori locali in Cina che ripiantano la stessa quantità di piante utilizzate.

I nostri zerbini sono prodotti a Kerala in India, utilizzando scarti di fibre di cocco e sono prodotti in piccole cooperative, aumentando l’occupazione nelle località più remote.

I prodotti realizzati in plastica, per esempio, la nostra gamma di prodotti di borse da picnic, bottiglie e tazze sono tutti realizzati senza BPA e flatati.

Continui Miglioramenti e Formazione

Nel tentativo di migliorare la comunicazione tra di noi e con la nostra catena di approvvigionamento, abbiamo introdotto un contratto al momento dell’ordine. Questo delinea qualsiasi informazione o richiesta da parte dei nostri fornitori. Riconosciamo che molte problematiche hanno bisogno di tempo per essere risolte, tuttavia, siamo sicuri che implementando nuove normative e linee guida e continuando a monitorare le pratiche della compagnia e dei fornitori possiamo continuare a migliorarci.

I nostri dipendenti sono formati con regolarità per assicurare che tutti siano consapevoli delle proprie responsabilità in accordo con le politiche e standard industriali. Le nostre politiche e dichiarazioni sono revisionate ed aggiornate con regolarità.

Se hai qualche domanda o bisogno di chiarimenti in relazione ai contenuti di questa pagina contattaci al nostro servizio clienti.

Copyright © 2000 - 2019 Puckator SRL, Sede Legale: Via Comentina 38, Asti, 14100 P.IVA: 01545330050, REA: AT - 123951‏. Pec: puckator@pec.it