Black Friday e Cyber Monday

Il Black Friday che arriverà il prossimo 29 Novembre, insieme al Cyber Monday, il 2 Dicembre, genererà quest’anno un giro d’affari che sfiorerà i 2 miliardi di euro, con una crescita prevista del +20% sul 2018 (dati Codacons). Questo fenomeno è il più atteso dai consumatori italiani ed oramai un evento a cui aderiscono un numero crescente di negozi e catene.

Anche quest’anno si aspettano vendite record per gli e-commerce, con 1.4 miliardi di euro di transazioni online. Gli sconti speciali e la vicinanza al Natale, porta i consumatori ad approfittare delle promozioni ed anticipare i regali ad amici e parenti. E’ un’opportunità imperdibile per tutti i rivenditori.

Qui da Puckator vogliamo aiutarti ad arrivarci preparato, per questo abbiamo esteso le Spese di Spedizione Gratuite e il 20% di sconto sulle linee natalizie fino al 30 Novembre.

Ma se ti stai chiedendo come puoi assicurarti di sfruttare a pieno il Black Friday, ti vogliamo darw qualche consiglio e una piccola check list da controllare prima del 29 Novembre:

  • Impara dallo scorso anno: che tu sia un grande rivenditore o un piccolo negozio di articoli da regalo domandati – Che cosa ha avuto successo l’anno scorso? Quali sono le nuove tendenze che sembrano piacere a tutti?
  • Metti alla prova il tuo sito internet per essere pronto al periodo più impegnativo dell’anno. Ci sono diversi tool che puoi utilizzare per testare le prestazioni del tuo e-commerce. Non dimenticarti anche la gestione fisica degli ordini che speri di ricevere, hai abbastanza personale per coprirli tutti in modo efficiente?
  • La maggior parte degli ordini sarà fatto online e attraverso smartphone e mobile. Il tuo sito è mobile friendly?
  • Offri diversi tipi di pagamento per dare ai tuoi clienti il modo che preferiscono per finalizzare l’ordine. Assicurati che i gatway di pagamento che utilizzi siano sicuri.
  • Ricordati che il marketing per il Black Friday devi iniziare almeno tre settimane prima della data effettiva: manda newsletter per assicurarti che i tuoi clienti siano a conoscenza delle tue promozioni, utilizza i social media per promuovere il tuo sito. Cerca di utilizzare le promozioni che sai avere un’ottima presa sui tuoi clienti e scegli i tuoi prodotti migliori per massimizzare le vendite,

Se hai ancora dubbi su come sfruttare al massimo il Black Friday, lascia un commento, saremo felici di risponderti e aiutarti ad arrivare preparato al 100%.

Black Friday